Geochecosa?

Posted on Jun 13, 2026

In riferimento alla confessione al tempo ‘1:01:50’ riguardo la parola “geopolitica”:

Da persona comune, che fa parte di nessun clero, quando io uso la parola “geopolitica” intendo questo: dove vivo io, è importante per me; dove vivono gli altri, è importante per loro; vorrei disinteressarmi di chi vive in certe regioni del pianeta, invece me ne devo interessare, anche controvoglia.

Striscio nell’infimo culturale e valoriale:

Dopo ciò poco vid'io quello strazio
far di costui a le fangose genti,
che Dio ancor ne lodo e ne ringrazio.